Ispo Award 2022 alle Zerofly di WINQS


WINQS, brand tedesco nato recentemente con il focus su performance e sostenibilità, è stato premiato con l’Ispo Award 2022 per le calzature Zerofly, primo prodotto presentato sul mercato dal marchio. Si tratta di una scarpa da road running con suola Michelin riciclata da scarti di produzione.

«La WINQS Zerofly è la prima scarpa da corsa performante al mondo – scrive la comunicazione ufficiale di Ispo – realizzata con materiali bio-based e riciclati, certificata carbon neutral e con un approccio circolare». Ispo premia i prodotti più innovativi e sostenibili del mercato. La vocazione alla sostenibilità di WINQS è ulteriormente dimostrata dal servizio di riparazione, riutilizzo e riciclo delle scarpe che l’azienda offre ai clienti.

La suola Michelin è caratterizzata da tecnologia Hybrid, ottenuta dal riutilizzo di scarti di produzione delle stesse suole, riducendo così sensibilmente l’impatto ambientale. Questo anche grazie alla tomaia derivata da polpa di legno, la soletta riciclata dalle alghe e l’intersuola ottenuta da ricino, che conferisce alla calzatura leggerezza e ammortizzazione.

Ispo Award 2022 alle Zerofly di WINQS - Ultima modifica: 2022-02-08T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here