Industrie Biagioli, materiali innovativi per sottopiedi di montaggio e pulizia

Ibisafe
Ibisafe

Industrie Biagioli offre una vasta gamma di prodotti per sottopiedi di montaggio e sottopiedi di pulizia. La struttura tessile di questi prodotti garantisce caratteristiche altissime, fra le quali un’ottima tenuta al punto di cucitura, una totale assenza di delaminazione, un’ottima tenuta all’incollaggio e un’ottima termoformabilità.

Ibisafe
Ibisafe

Di particolare interesse sono le ultime gamme di materiali presentate sul mercato, a cominciare da Ibisafe: prodotti tessili per intersuola che garantiscono la totale protezione del piede da perforazioni, come da normativa EN12568:10. Come PerforazioneZero, realizzato tramite sovrapposizione di tessuti tecnici di nuova generazione, realizzati con filati ad alta tenacità accoppiati tra loro attraverso uno speciale processo. È proprio quest’ultima lavorazione che conferisce al prodotto sia la totale assenza di delaminazione a secco e a umido, sia una grande duttilità e maneggevolezza in fase di lavorazione, apprezzabile soprattutto durante la fase di cucitura alla tomaia, lasciando però inalterate la robustezza e la capacità di resistenza alla perforazione dei tessuti stessi. L’azienda, fra i protagonisti nel settore della calzatura di sicurezza, è membro Satra e offre prodotti certificati e omologati nel rispetto delle norme EN ISO 20344 e che grazie al laboratorio interno effettua costanti controlli e test produttivi, offrendo articoli realizzati nel pieno rispetto delle normative vigenti e conformi alla normativa REACH. Altra gamma recente di prodotti è Ibigreen, che comprende articoli per sottopiedi da montaggio eco-friendly, come IbitechEco, caratterizzati dalla totale assenza di componenti chimici e realizzati con sole fibre tessili riprocessate, cioè con fibre provenienti da altri processi tessili.

Ibigreen
Ibigreen
Industrie Biagioli, materiali innovativi per sottopiedi di montaggio e pulizia - Ultima modifica: 2018-06-06T16:52:18+02:00 da Paola Tisi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here