In beneficienza il ricavato della borsa vincitrice di Think Bag

Il ricavato della vendita della borsa vincitrice del concorso Think Bag di Polimoda sarà interamente devoluto alla Fondazione Meyer dell’Ospedale Pediatrico di Firenze. In tal modo il progetto legato alla moda diviene anche espressione di responsabilità sociale. La borsa vincitrice è stata progettata da una studentessa del Master in Bag Design di Polimoda, che ha invitato i partecipanti a creare una borsa, pochette o zaino grazie al progetto didattico promosso e sostenuto dalla rivista Leather & Luxury in collaborazione con la pelletteria fiorentina Loipell.

I partecipanti di Think Bag hanno preso parte a una serie di workshop finalizzati alla progettazione del loro design e a selezionare i migliori materiali sulla base di criteri di sostenibilità, fattibilità, design innovativo e funzionalità. In seguito, affiancati da un un team di esperti, hanno realizzato i loro prototipi nei laboratori del Polimoda Design Lab di Scandicci.

La borsa vincitrice è stata realizzata da Natalia Lilian, in morbida nappa cosmo color crema e interamente Made in Italy, è stata presentata a Lineapelle e poi prodotta da Loipell in soli 20 esemplari messi ora in vendita sia sui canali online che nei negozi di SOTF e Playground a Firenze, Mantovani a Figline Valdarno e Ancote a Pavia.

In beneficienza il ricavato della borsa vincitrice di Think Bag - Ultima modifica: 2021-11-12T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here