In arrivo una nuova sede Jimmy Choo a Scandicci

Il brand di lusso Jimmy Choo ha scelto Scandicci per realizzare una nuova sede. Lo riporta Firenze Today che riferisce che la nuova fabbrica sarà pronta verso la fine del 2024 e si estenderà su circa 3000 mq con importante ricaduta sull’occupazione locale. La nuova sede dovrebbe infatti assorbire fino a 150 addetti.

Jimmy Choo è il nome del calzolaio artigiano che avviò la sua attività a Londra all’inizio degli anni Novanta, servendo il jet set globale, inclusa la principessa Diana. La società Jimmy Choo è stata fondata nel 1996, con la nipote di Choo, Sandra Choi, che aveva diretto il design nell’atelier dell’East End, diventando direttrice creativa, ruolo che detiene ancora oggi. Mr Choo lascia la società nel 2001.

«Il taglio sexy, il design alla moda e l’eccezionale artigianalità italiana – dichiara l’azienda – hanno conquistato una clientela sofisticata e la prima collezione ha riscosso un immediato successo. Con l’obiettivo di creare un business di lusso globale, Jimmy Choo ha attratto investimenti esterni e la società ha intrapreso una significativa espansione tra categorie di prodotti, canali e aree geografiche».

In arrivo una nuova sede Jimmy Choo a Scandicci - Ultima modifica: 2024-01-08T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here