Il rinnovamento non si ferma mai

Molina e Bianchi ha presentato numerose novità, frutto di un processo di rinnovamento continuo delle proprie macchine in linea con le mutate esigenze della propria clientela. Tra queste Sincron4 (nella foto), la premontatrice/montatrice a 11 pinze a funzionamento pneumatico con controllo a microprocessore, restyling di un best seller Molina e Bianchi: la Sincron 4 MW. La nuova macchina permette di utilizzare il sistema di distribuzione colla con ugelli programmabili per il montaggio completo dalla punta alla cava, oppure, premendo semplicemente un tasto, il sistema misto di distribuzione della colla con corona per il montaggio della punta e con ugelli per quello di pianta e cava. In questo modo la Sincron4 offre un sistema esclusivo di distribuzione del collante che garantisce la continuità produttiva a fronte di qualsiasi esigenza si presenti durante la fase di montaggio della calzatura.

Mark 3 TSI rappresenta invece la nuova generazione di montaboette a chiodi inclinati.

Un nuovo sistema di bloccaggio della matrice permette di lavorare con la scarpa in posizione esterna della macchina, per interventi manuali sulla qualità e controllo della calzatura, oppure con matrice in posizione fissa per assicurare velocità di esecuzione. Il sistema di gestione della macchina è più semplice e intuitivo mediante l’introduzione di un touch screen.

CD 96 TS, incollatrice a due stazioni di lavoro con caricamento a due posti che elimina totalmente i tempi di attesa consentendo una maggior produttività e accuratezza del lavoro in esecuzione. Come per la Sincron 4, durante la progettazione è stato curato il design della macchina che si presenta più compatta.

MYAG è invece la nuova marcatrice laser con sorgente YAG in grado di incidere su materiali metallici e plastici. La macchina, che si caratterizza per l’altissima precisione e semplicità d’uso, trova un’ottima applicazione nella calzatura grazie alla possibilità di incidere pellami trattati con vernici lucide e opache, oltre che fibbie, tacchi e accessori di diversi materiali.

Il rinnovamento non si ferma mai - Ultima modifica: 2013-11-04T16:00:43+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here