Honeywell lancia una linea di calzature di sicurezza studiata per le donne

NPI 09-2015NPI 09-2015Honeywell ha annunciato l’introduzione sul mercato di Cocoon, una nuova gamma di calzature antinfortunistiche studiate specificamente per le donne. Ideata per adattarsi alla forma naturale del piede della donna per una migliore aderenza e un livello di comfort maggiore, la nuova gamma metal-free è ideale per le lavoratrici nei settori della logistica, produzione, manifatturiero e facility management.

“Spesso le donne sono costrette a scegliere scarpe antinfortunistiche che sono state concepite per gli uomini”, ha affermato Boris Dodin, product manager calzature presso Honeywell Industrial Safety. “La gamma Cocoon è stata interamente creata pensando al piede della donna. Alle donne che le hanno testate è subito piaciuta la combinazione sport-eleganza, oltre alla vestibilità perfetta e caratteristiche di sicurezza più innovative.”

La gamma Cocoon è certificata in base ai requisiti EN ISO 20345:2011 per le calzature antinfortunistiche ad uso generico e quattro modelli su sei sono inoltre approvati da S3 HI CI SRC e S1P HI CI SRC, garantendo il livello più elevato di resistenza allo scivolamento. I tacchetti sulla nuova suola esterna in gomma PU garantiscono una rapida evacuazione dei liquidi e un’ottima resistenza all’abrasione. Gli shock e le vibrazioni vengono assorbite attraverso la soletta a doppia densità e il collo imbottito. Internamente, il rivestimento 3D Poromax® non è solamente comodo ma anche antibatterico e antimicrobico per preservare la salute del piede.

Disponibile nelle taglie 35-42, la gamma include prodotti con differenti tomaie di alta qualità come cuoio di prima qualità, microfibra, MESH, microfibra e tessuto per diversi ambienti. Tutti i modelli dispongono di due coppie di lacci e una guida utente introduttiva e raccomandazioni per una corretta manutenzione.

Honeywell lancia una linea di calzature di sicurezza studiata per le donne - Ultima modifica: 2015-12-16T14:55:54+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here