Gruppo Mastrotto introduce il contratto integrativo

Chiara Mastrotto, presidente del Gruppo Mastrotto

Lo scorso agosto è stata raggiunta l’intesa sull’ipotesi di contratto integrativo aziendale tra Gruppo Mastrotto, azienda internazionale del settore conciario con sede ad Arzignano (VI) e le sigle sindacali. «Con questo accordo – dichiara l’azienda – si struttura per la prima volta in ambito conciario un moderno sistema di relazioni industriali, nel rispetto dei reciproci ruoli, basato su un dialogo e un confronto franco realizzato attraverso incontri periodici su temi strategici ed organizzativi dove la formazione diventa un asset dello sviluppo aziendale, che verrà promosso attraverso alcune azioni condivise volte a favorire il reperimento e l’inserimento di personale qualificato».

L’azienda riferisce che il contratto delinea rilevanti novità che tengono conto dell’evoluzione del contesto presente e futuro del mondo del lavoro. In particolare, in tema di orario di lavoro le Parti hanno posto l’accento sui temi della flessibilità produttiva e personale, aumentando gli strumenti atti a favorire le imprevedibili dinamiche produttive e le esigenze di conciliazione lavorativa e personale dei propri collaboratori.

«In uno dei momenti più difficili per l’economia globale – dichiara Chiara Mastrotto, presidente del Gruppo – vogliamo continuare nel nostro percorso di innovazione, sviluppo e sostenibilità coinvolgendo le Parti sociali e creando un sistema di relazioni industriali aperto al dialogo e al confronto, dove le persone e il loro benessere si confermano un perno importante della nostra strategia People Next Level. Sono personalmente orgogliosa che vi sia stata la capacità di tracciare questo percorso e raggiungere questo risultato, individuando da un lato strumenti di flessibilità in grado di rispondere alle esigenze aziendali e nello stesso tempo favorire la conciliazione vita-lavoro dei nostri collaboratori. La formazione rimane un punto fondamentale e coinvolgere le Parti sociali nel disegno di nuovi modelli atti a favorire l’inserimento qualificato in azienda e allo sviluppo delle competenze presenti è una tappa di un percorso virtuoso di crescita del nostro Gruppo».

Gruppo Mastrotto introduce il contratto integrativo - Ultima modifica: 2022-09-15T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here