Grande affluenza all’India International Leather Fair 2024

Si è chiusa con soddisfazione la 37a edizione dell’India International Leather Fair 2024 (IILF). L’evento, dedicato ai settori pelletteria e calzatura, si è svolto dall’1 al 3 febbraio scorsi a Chennei. La manifestazione ha coinvolto circa 450 espositori indiani e stranieri. «IIFF – ha dichiarato Shri Rajendra Kumar Jalan, chairman del Council for Leather Exports – occupa una posizione di grande rilievo nel calendario globale delle fiere dedicate al settore della Pelle. Fin dal suo esordio, la manifestazione ha registrato una crescita significativa, sia in termini di numero di espositori sia di categorie di prodotti esposti».

L’ edizione appena trascorsa ha visto la partecipazione di 450, su una superficie di 10.500 metri quadrati. L’evento ha messo in mostra l’intero range di prodotti relativi all’industria della Pelle e della Calzatura, dalle materie prime ai prodotti finiti. Parallelamente si è tenuta la settima edizione della “Designer Fair”, che ha visto 38 designer stranieri e indiani esporre i propri progetti di prototipi e innovazioni.

L’industria della Pelle e delle Calzature è al centro dell’interesse del mercato indiano. Dal 2021, il Dipartiment for Promotion of Industry and Internal Trade del Governo indiano sta implementando un programma per lo sviluppo del settore nazionale Footwear and Leather che durerà fino al 2025. L’obiettivo è la creazione di infrastrutture di livello mondiale per l’industria domestica dei due comparti e per favorire l’export. Il Governo mira inoltre alla modernizzazione, aggiornamento tecnologico e ampliamento della capacità produttiva degli impianti produttivi esistenti, oltre a incoraggiare l’insediamento di nuove fabbriche.

Grande affluenza all’India International Leather Fair 2024 - Ultima modifica: 2024-02-05T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here