Tre mesi di crescita e soddisfazione hanno caratterizzato l’inizio del 2025 per Golden Goose, azienda di sneaker, abbigliamento e accessori di lusso. I ricavi, attestatisi a 164,5 milioni di euro, hanno registrato un incremento del 12% rispetto allo stesso periodo del 2024. Notevole la crescita del canale direct-to-consumer (DTC), che ha visto un incremento del 19%, arrivando a rappresentare il 76% dei ricavi netti totali. Le migliori performance riguardano i paesi EMEA (+30%), le Americhe (+13%) l’area APAC (+9%). Il periodo considerato ha visto anche l’acquisizione da parte della società di investimenti Blue Pool Capital di una partecipazione di minoranza nel Gruppo.
«Siamo molto orgogliosi di constatare che Golden Goose ha continuato a conseguire una crescita a doppia cifra nel primo trimestre 2025 – ha dichiarato Silvio Campara, chief executive officer del Gruppo –. A trainare il trend è stata ancora una volta l’eccezionale performance del canale Direct-to-Consumer -. Sebbene siamo certi della forza del nostro brand, teniamo alta l’attenzione sull’evolversi dello scenario geopolitico ed economico globale. Siamo grati e ispirati dal continuo supporto della nostra famiglia e fedele community di consumatori».
Golden Goose sta portando avanti un percorso distributivo strategico con l’apertura di punti vendita focalizzati su un’esperienza d’acquisto dal forte appeal. La rete globale di negozi diretti ha raggiunto 218 punti vendita. Tra le aperture più recenti troviamo il Pop-Up presso The Corner Shop di Selfridges, quello di Manila, con il concept Fioreria Golden e il concept store esperienziale a New York Meatpacking.
Le iniziative per la Golden Goose Community
Per rafforzare e consolidare la propria community di riferimento Golden Goose ha intrapreso diverse iniziative di comunicazione e marketing accattivanti. Il brand ha introdotto come nuovi Global Brand Ambassadors i tennisti Jasmine Paolini e Zizou Bergs, e i giocatori di padel Marta Ortega e Juan Lebrón. La celebre attrice Jane Fonda è stata invece protagonista della campagna di celebrazione dedicata alla sneaker Super-Star. Di questo modello due edizioni limitate firmate dal Global Brand Ambassador Jackson Yee, sono state realizzate per il mercato APAC.