Gli stivali Raina di Chloé-ACBC

Per l’Autunno-Inverno 2023 Chloé propone gli stivali per la pioggia Raina, realizzati in TPU di origine bio, con eco-design creati in collaborazione con ACBC. Si tratta di stivaletti che arrivano a metà polpaccio, facili da indossare, con punta arrotondata e suola leggera dentellata che richiama la linea Owena.

Il guardolo è decorato da bordi mini per conferire un tocco romantico alla silhouette maschile, mentre sul tacco compare il logo Chloé. La suola interna è realizzata in polietilene tereftalato (40%) e poliuretano (60%). La tomaia è al 37% in TPU bio e al 63% in TPU e poliammide, mentre l’interno della calzatura è al 100% polietilene tereftalato.

«Chloé – dichiara l’azienda – ha collaborato con ACBC, brand esperto nello sviluppo di prodotti specializzato in consulenza sulla sostenibilità, per contribuire a migliorare la selezione dei materiali della Maison. Il risultato di questa collaborazione è il lancio dei nuovi stivali per pioggia Raina in TPU di origine bio. L’uso di questo materiale permette di ridurre le emissioni di gas serra, il consumo d’acqua e il peso complessivo del prodotto».

Gli stivali Raina di Chloé-ACBC - Ultima modifica: 2023-12-01T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here