“Connecting with nature” è una capsule di borse in limited edition di Ghisò, realizzata con l’intento di rappresentare la filosofia Slow Luxury sposata dall’azienda: una produzione consapevole, rispettosa dell’ambiente e delle persone e realizzata utilizzando esclusivamente materiali 100% naturali.
La capsule è sviluppata in collaborazione con il designer artigiano toscano Alessio Infidi, che ha saputo preservare fino a oggi la tradizione antica della stampa con materiali organici e adattarla alla contemporaneità, decorando tessili in modo inusuale e sostenibile.
«Per realizzare la Capsule Collection – racconta l’azienda – si è partiti dal classico modello Tote Bag il cui tessuto è stato dipinto con l’ausilio di tannini vegetali trasferiti da foglie e rami. Una tecnica manuale ed estremamente complessa che rende ogni borsa unica e irripetibile». Le Tote Bag Ghisò sono realizzate a mano da due laboratori ‘al femminile’ che si trovano nel cuore di Firenze e vengono prodotte con lino e cotone riciclato, entrambi organici al 100%, e pelle (per manici e finiture) di vacchetta naturale conciata al vegetale.