Geox ha chiuso il 2022 con risultati superiori alle attese. I ricavi hanno raggiunto 735,5 milioni di euro, registrando un incremento del 21% rispetto al 2022. La crescita ha coinvolto tutti i canali distributivi e le aree geografiche. Anche il risultato operativo (Ebit) è tornato in positivo, attestandosi a 4,3 milioni di euro (nel 2021 aveva registrato -44,9 milioni di euro).
«Sono soddisfatto — ha dichiarato Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox —, il 2022 è stato per noi un anno veramente importante. Non solo per i risultati che sono superiori alle attese – siamo tornati all’utile operativo e i ricavi sono cresciuti del 21% nonostante un contesto molto complesso – ma soprattutto perché la strategia delineata nella fase di crescita 2022-2024 “Bigger & Better” del Piano Strategico si conferma essere corretta e sta portando risultati importanti».
Come spiega Moretti Polegato, «questa fase è focalizzata sul rilancio del brand, su forti investimenti sul prodotto e sullo stile, sulla rinnovata attenzione alla distribuzione multimarca, sul digitale e sulla produttività dei negozi monomarca. Questi risultati sono stati ottenuti soprattutto grazie all’abilità, alla coesione e all’impegno di tutti noi che affrontiamo ogni sfida con grande passione e professionalità. Siamo un’azienda proiettata al futuro grazie anche agli importanti investimenti fatti sulla formazione delle nostre persone, sulle loro competenze e sulla digitalizzazione del modello di business».
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