La nuova G.STL Gold Rush di Gaerne

Gaerne, l’azienda trevigiana fondata da Ernesto Gazzola, che nel 2022 festeggerà i 60 anni d’attività, presenta la versione “Gold Rush” di G.STL, il suo modello di punta. In questa calzatura, la tomaia forata a laser e ricavata da un unico pezzo di microfibra adotta un’inedita nuance matt black che sposa la finitura oro applicata sulla lingua Fit Tongue. La chiusura micrometrica è affidata ai nuovi BOA® Li2 (low power, incremental, second generation) garantiti a vita che contribuiscono a ridurre lo spessore del 20% rispetto al già collaudato sistema IP1. Le rotelle in alluminio anodizzato sono rivestite d’oro, donando alla calzatura stile ed eleganza. Le micro scanalature ricavate lungo tutta la circonferenza utile del rotore BOA® Li2 assicurano al ciclista una regolazione della calzata rapida, precisa e sicura in qualsiasi condizione atmosferica.

«La nuova G.STL Gold Rush è un modello che unisce prestazioni d’alto livello, comfort ed eleganza – precisa Ernesto Gazzola, fondatore e presidente Gaerne -. Presentiamo la nostra nuova creatura realizzata nel nostro stabilimento di Coste di Maser (Tv), in concomitanza con una competizione di valore assoluto. Vincere una medaglia d’oro per un atleta significa non solo scrivere una pagina di storia dello sport e del ciclismo. Spesso significa entrare nel cuore della gente, contribuire a far appassionare le giovani generazioni e non da ultimo raccogliere i frutti di rinunce, duri allenamenti e sconfitte. Sono valori che vanno oltre il risultato sportivo e che abbiamo potuto conoscere lavorando da quasi 60 anni a stretto contatto con i campioni. La G.STL Gold Rush è il nostro omaggio al prestigio ed ai valori che si celano dietro ad ogni vittoria».

La versione Gold Rush condivide molte caratteristiche tecniche con la G.STL presentata al pubblico a gennaio 2021. Il cupolino Anatomic Heel Cup 1.0 – Tarsal Support System 1.0 contribuisce a contenere e stabilizzare il tallone nella calzatura migliorando il controllo del piede in fase di spinta. Otto sono le zone di fissaggio all’interno delle quali passa il cavo BOA®: ciò significa che il piede viene avvolto dalla tomaia in forma omogenea e senza punti di eccessiva pressione.

La nuova G.STL Gold Rush di Gaerne - Ultima modifica: 2021-09-28T07:00:00+02:00 da Redazione