Fiscatech: sostenibilità a trecentosessanta gradi

Tutela ambientale, etica sociale e sostenibilità economica sono i tre cardini su cui si basa la gestione e lo sviluppo aziendale di Fiscatech, storica impresa del made-in-Italy, nata della fusione delle esperienze e delle tecnologie di Sogetec e Fiscagomma. L’azienda, specializzata nella produzione di materiali tecnici innovativi conformi al regolamento Reach, ha fatto del concetto di sostenibilità la propria spinta propulsiva, declinandola in tutti gli ambiti della propria attività. Un obiettivo perseguito ormai da anni e insieme un traguardo di miglioramento progressivo per poter sviluppare processi e prodotti che rispettino e interpretino la logica della sostenibilità da un triplice punto di vista: sociale, ambientale ed economico.

Sempre attenta all’etica, al coinvolgimento e alla sicurezza delle proprie risorse e delle collettività, Fiscatech ha implementato un sistema di gestione, la certificazione BS OHSAS 18001, indirizzata alla salute e alla sicurezza che rappresentano il punto cardine per monitorare e migliorare tali aspetti.
Nel rispetto di ambiente e territorio, Fiscatech è impegnata nella riduzione del consumo di risorse e delle emissioni, prediligendo l’uso di energie rinnovabili. Inoltre, la promozione di buone prassi aziendali ha consentito di ottenere la certificazione ISO 14001 per l’ottimizzazione dei processi e l’attestazione GRS che pone l’attenzione sulla riciclabilità delle risorse utilizzate per la realizzazione di prodotti sostenibili.

L’altro pilastro su cui Fiscatech basa la propria filosofia aziendale è la sostenibilità economica, definita come la capacità di generare reddito e lavoro per il sostentamento delle popolazioni. La società intende raggiungere questo obiettivo attraverso l’ottimizzazione dei processi, la crescita e il coinvolgimento delle risorse umane. L’impegno profuso negli ultimi anni con un cambio di mentalità basato sul risk management e sulla metodologia PDCA (Plan – Do – Check – Act) consentono ora di affrontare le sfide del mercato in maniera più competitiva.

Fiscatech: sostenibilità a trecentosessanta gradi - Ultima modifica: 2021-04-13T07:00:35+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here