Fiscatech sta presentando a Lineapelle due nuovi prodotti sostenibili: Ninfea e Ailish. I due materiali sono frutto dell’intenso lavoro di ricerca svolto da Lab 55, l’hub creato dall’azienda per favorire l’incontro tra nuove esigenze di mercato e prodotti innovativi. Il progetto vede la stretta collaborazione tra l’ufficio ricerca e sviluppo di Fiscatech e realtà emergenti del territorio.
Ninfea è un prodotto realizzato da materie prime ricavate da fonti rinnovabili e attraverso processi totalmente esenti da solventi organici volatili (COV). Il processo consente una riduzione dell’uso di acqua del 50% rispetto alle tecniche tradizionali, con totale recupero della stessa. Ninfea può essere usato nella pelletteria e in altri settori ed è altamente customizzabile, dalle texure tecniche a quelle classiche. È a bassa densità per un aspetto voluminoso e traspirante.
Ailish è invece realizzato con un processo di recupero e trasformazione totalmente meccanico, a impatto zero e senza consumi idrici. L’innovativo sistema permette di sottrarre allo smaltimento circa 50 tonnellate all’anno di materiale. Dopo la raccolta delle eccedenze di produzione, si esegue macinazione, compound ed estrusione.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter