Erreà annuncia la redazione del proprio “Manifesto di Sostenibilità” in collaborazione con ACBC, BCorp e Circular Science Company italiana. Il documento si declina principalmente su cinque aree tematiche: riduzione delle emissioni di scopo 1, riduzione delle emissioni di scopo 2, riduzione dell’impronta di carbonio per unità venduta, aumento dei materiali responsabili, minimizzazione degli sprechi.
Come sottolinea Erreà, questo manifesto rappresenta l’impegno etico e la missione dell’azienda nel perseguire pratiche commerciali responsabili e nel contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra. Non solo definisce la posizione dell’azienda in tema di sostenibilità ambientale, ma incarna anche la direzione strategica per l’intera organizzazione oltre a sviluppare interventi di riduzione delle emissioni che richiedono una valutazione completa di tutte le operazioni che avvengono nell’azienda e di tutte le relative emissioni di gas serra.
«Attraverso la sinergia tra Erreà e ACBC, abbiamo tracciato una mappa di obiettivi ambiziosi a cui ci impegniamo a dare attuazione entro il 2030 – dichiara Roberto Gandolfi, vice presidente di Erreà –. Siamo fermamente convinti che la responsabilità ambientale debba essere una priorità centrale nel nostro percorso aziendale. Ci proponiamo di assumere un ruolo di primo piano nell’adozione di pratiche commerciali responsabili, consapevoli che solo attraverso un impegno concreto possiamo incidere positivamente sulla comunità e sull’ambiente in cui operiamo».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter