Eco 3P, le prime sneaker green di Grisport

Dal prodotto al packaging fino al processo, le prime sneaker eco friendly di Grisport rispondono sotto tutti i punti di vista alla visione green dell’azienda. Le sneaker si chiamano “Eco 3P” e fanno parte della linea “City”. Il nome prende spunto dai tre ambiti nei quali sono stati usati principi ecosostenibili, che sono appunto “prodotto”, “packaging” e “processo”.

Per la costruzione della scarpa, sono stati impiegati materiali di riciclo ed ecosostenibili su parte della tomaia esterna, fodera interna, laccio, soletta interna e inserto della suola. Il packaging (la seconda P) è al 100% riciclato e riciclabile con sistema brevettato automontante per diminuire l’ingombro. Tutto questo, in numeri, si traduce con ben 400 camion in meno sulle strade e, di conseguenza, molte meno emissioni di CO2. L’ultima P, quella di processo, fa riferimento a quello utilizzato da Grisport. La sede, che si trova a Castelcucco, in provincia di Treviso, può contare infatti su un impianto fotovoltaico di 840.000 Kw/h, su un sistema di raccolta differenziata, gestione delle risorse idriche, certificazione dei fornitori e materiali eco-compatibili.

«La nostra trasformazione in stabilimento ‘green’ – dichiara Graziano Grigolato, Presidente di Grisport – è cominciata nel 2008. Quest’anno abbiamo realizzato anche una calzatura che, oltre ad offrire comfort al piede ed un ottimo rapporto qualità-prezzo, sia rispettosa dell’ambiente ed utilizzi materiali riciclati ed ecosostenibili».

Eco 3P, le prime sneaker green di Grisport - Ultima modifica: 2022-02-11T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here