È nata l’associazione Moda Etica e Sostenibile

Quest’estate ha preso vita l’associazione Moda Etica e Sostenibile, realtà no-profit nata a Milano con l’obiettivo principale di condividere la visione olistica di un mondo sostenibile. L’associazione si propone come interlocutore in grado di accogliere e rappresentare aziende di abbigliamento, accessori e calzature del settore high fashion e lusso che si ispirano ai principi della sostenibilità, del lavoro equo e dell’utilizzo consapevole delle risorse (aziende Esg garantite). Scopo di Moda Etica e Sostenibile è aiutare le aziende affiliate a promuovere il loro brand diffondendo un messaggio radicalmente positivo al cliente finale.

«Sono molti i criteri di valutazione della moda etica – ha dichiarato Kristiana Venturini, presidente dell’associazione -. Per noi, significa rispettare in azienda condizioni di lavoro giuste, orari di lavoro chiari, salari adeguati. Sono sostenibili i brand che fanno scelte oculate nei processi produttivi e nell’uso delle risorse, attente all’impatto ambientale e sociale. Moda etica è anche adottare e promuovere principi di correttezza e responsabilità civile, per esempio, contro le discriminazioni, il body-shaming, l’omofobia, bullismo e cyberbullismo».

Fra i progetti di Moda Etica e Sostenibile, oltre alla rivista online, PodCast e ai canali social, ci sono video e iniziative promozionali per gli associati, sfilate di moda, incontri e workshop formativi e attività di comunicazione mirate.

È nata l’associazione Moda Etica e Sostenibile - Ultima modifica: 2022-09-02T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here