Due nuove acquisizioni nella pelletteria per Holding Moda

    Holding Moda, polo di terzisti costituito nel 2018 dalla società di investimenti Holding Industriale (Hind) del torinese Claudio Rovere, effettuerà due nuove acquisizioni. Il Sole 24 Ore, infatti, riferisce che l’azienda acquisirà il 100% di due piccole aziende toscane integrate, fondate da Fabio Tombelli e Stefania Romagnoli: Emmetierre e Fast Pelle. Situate entrambe a Scandicci (Firenze), Emmetierre produce piccola pelletteria per brand luxury, mentre Fast Pelle taglia e prepara la pelle per queste produzioni. Nel 2023 le due aziende hanno fatturato 3,2 milioni di euro con 37 dipendenti.

    «Questa nuova operazione – ha dichiarato Claudio Rovere, fondatore e presidente di Hind – rientra in un progetto strategico di sviluppo delle lavorazioni in pelle, che vanta un significativo potenziale di crescita. Soddisfatti anche gli ex titolari di Emmetierre e Fast Pelle, che ritengono l’ingresso in Holding Moda «una grande opportunità di crescita, garantita anche dai rapporti di collaborazione e scambio di know-how che stiamo già avviando con le altre aziende del gruppo, tutte eccellenze nei rispettivi ambiti di specializzazione, espressioni vincenti del Made in Italy».

    Holding Moda, che nel 2023 ha raggiunto 310 milioni di ricavi consolidati, detiene ora 16 società partecipate, suddivise nei settori tessile, abbigliamento, ricamo, serigrafia e stampa, pelletteria, calzature, tomaificio. 1.500 sono invece gli addetti tra Toscana, Veneto, Marche, Emilia-Romagna e Campania.

    Due nuove acquisizioni nella pelletteria per Holding Moda - Ultima modifica: 2024-01-26T07:00:00+01:00 da Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here