Dr. Martens e Slam Jam reinterpretano la scarpa 1461

Prima collaborazione per Dr. Martens e Slam Jam. I due brand hanno sperimentato l’incontro tra l’abbigliamento da lavoro, con la sua tipica funzionalità, e la sua adozione da parte delle sottoculture elettroniche musicali.

Slam Jam, fondata in un garage a Ferrara nel 1989 da Luca Benini, si è sviluppata negli anni fino a diventare una delle forze trainanti della collisione tra streetwear e moda. La collaborazione con Dr. Martens ha dato vita a una rielaborazione della scarpa 1461, prendendo spunto dalle divise degli operai edili contraddistinte da elementi che possano garantire protezione e visibilità a che le indossa.

L’intramontabile scarpa a 3 occhielli di Dr. Martens, realizzata in pelle nera e con una tomaia modellata su misura, così rivisitata, è un evidente richiamo – e omaggio – alle calzature ergonomiche. Dettagli riflettenti e lacci richiamano le giacche da lavoro che garantiscono un’alta visibilità. Il logo di Slam Jam (Un)corporate Uniforms, l’iconica cucitura gialla sul guardolo di Dr. Martens oltre ad occhielli laterali e un passante nero sul tallone, completano la silhouette.

Dr. Martens e Slam Jam reinterpretano la scarpa 1461 - Ultima modifica: 2022-11-03T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here