Diadora Utility compie 25 anni e festeggia con il modello Pioneer

Utility, il brand safety di Diadora, presenta Pioneer una calzatura da lavoro celebrativa dei suoi primi 25 anni di attività. Presentata nel corso dell’ultima edizione di A+A di Dusseldorf, il modello Pioneer, appositamente realizzato per celebrare questo anniversario, racchiude la storia di Utility quando dal lontano 1998 ha fatto della sicurezza e del benessere di lavoratori e lavoratrici la sua missione.

Il nome è un tributo alla prima calzatura della collezione denominata proprio Pioneer. Utility nasce all’interno di Diadora, a Caerano di San Marco, e muove i primi passi nel distretto della calzatura sportiva. L’azienda ha lanciato numerose innovazioni nell’ambito della calzatura da lavoro, come le versioni colorate, la suola in EVA fino alle calzature improntate sulla sostenibilità.

Pioneer è Made in Italy e racchiude in un’unica scarpa da lavoro i materiali e le tecnologie che hanno distinto Utility negli anni. Tra queste: Net Breathing System by Geox Airbox, fori di ventilazione laterali visibili che assicurano la massima traspirazione del piede e Dia-tex, l’esclusiva membrana impermeabile sottile e traspirante progettata dall’azienda per garantire un ambiente asciutto e confortevole.

Con questo progetto, inoltre, Utility conferma il sodalizio con Vibram: il battistrada di Pioneer, infatti, è stato realizzato con la tecnologia Vibram Traction Lug, un design specifico studiato dai lab Vibram per amplificare stabilità e trazione. La tridimensionalità del tassello è arricchita da specifiche scanalature e inserti in gomma di piccole dimensioni disposti lungo le pareti laterali.

Diadora Utility compie 25 anni e festeggia con il modello Pioneer - Ultima modifica: 2023-11-08T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here