DANI consegue la Iso 50001 per la gestione dell’energia

DANI, azienda multinazionale vicentina, tra i principali player per la lavorazione delle pelli nel mondo, aggiunge una nuova certificazione che attesta l’impegno nella sostenibilità. La società ha infatti conseguito l’attestazione Iso 50001 per il suo sistema di gestione dell’energia, che contribuisce alla riduzione dell’impatto ambientale. «Siamo davvero orgogliosi di avere ottenuto la certificazione Iso 50001 – ha commentato Giancarlo Dani, presidente e ceo di DANI – un risultato che aggiunge un ulteriore tassello agli importanti riconoscimenti già ottenuti in termini di tracciabilità delle materie prime, affidabilità dei processi di lavorazione, impegno etico e sostenibilità ambientale. Un’efficiente gestione dell’energia è un fattore imprescindibile per DANI che permette non solo di ridurre l’impatto ambientale ma anche di garantire una riduzione dei costi e contribuire al miglioramento dei processi aziendali».

La certificazione è frutto di un iter di valutazione a cura di DNV, primario ente internazionale di terza parte che fornisce servizi di assurance, certificazione, verifica e gestione del rischio, che ha attestato la conformità del sistema di gestione dell’energia delle lavorazioni a ciclo completo, da grezzo a finito, della pelle.

«Le nostre verifiche – ha dichiarato Massimo Alvaro, amministratore delegato di Business Assurance Italy per DNV – hanno dato esito pienamente soddisfacente, confermando il livello di implementazione da parte del gruppo DANI di un sistema atto a garantire una gestione dell’energia efficiente, lungo tutto il ciclo di lavorazione delle pelli. Il rilascio della certificazione Iso 50001 sottolinea, inoltre, con quanta attenzione DANI abbia compreso l’importanza di un sistema di gestione dell’energia certificato. Un percorso virtuoso quello di DANI, a dimostrazione della volontà di un miglioramento continuo delle prestazioni energetiche, per essere sempre in linea con le esigenze del mercato».

DANI consegue la Iso 50001 per la gestione dell’energia - Ultima modifica: 2022-06-24T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here