Dal 4 dicembre disponibile la collezione Dr. Martens x Neighborhood

Fondata a Tokyo nel 1994 da Shinsuke Takizawa, Neighborhood si è trasformata negli anni da piccola realtà nei vicoli di Harajuku a noto brand sulla scena globale dello streetwear. Ispirandosi ai movimenti culturali del suo tempo, il marchio racchiude e porta con sè l’influenza che la cultura punk londinese e la scena hip hop di New York hanno sui giovani ribelli giapponesi.

I punti in comune tra Neighborhood e Dr. Martens ha portato i due brand a unirsi per realizzare una nuova collezione di calzature fatte a mano nella fabbrica di Wollaston di Dr. Martens, che sarà disponibile a partire dal 4 dicembre su drmartens.com e presso partner selezionati.

Il 2976 Neighborhood e il 1461 Neighborhood sono realizzati con la classica pelle Dr. Martens Smooth in un’estetica nera che richiama lo stile del brand giapponese e con dettagli bianchi a contrasto. L’iconica cucitura a vista gialla, è stata rimessa a punto per essere coordinata alla grafica bianca serigrafata Neighborhood. Le silhouette sono rifinite con una striscia riflettente sul tallone in cui sono presenti entrambi i brand, senza tralasciare il filo narrativo e la qualità dei materiali.

Dal 4 dicembre disponibile la collezione Dr. Martens x Neighborhood - Ultima modifica: 2021-12-02T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here