Crocs, brand di calzature casual innovative per donna, uomo e bambino, ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione del marchi italiano Heydude™, con una transazione pari a 2,5 miliardi di dollari.
«Con l’acquisizione di Heydude – ha dichiarato Andrew Rees, amministratore delegato di Crocs – siamo entusiasti di aggiungere un altro marchio in forte crescita e altamente redditizio al nostro portafoglio. Riteniamo che i prodotti casual, comodi e leggeri di Heydude siano allineati alle tendenze dei consumatori a lungo termine e si adattino perfettamente a Crocs. Intendiamo sfruttare la nostra presenza globale, il marketing di prima classe e l’infrastruttura di scala per costruire sulle solide basi di Heydude e creare un valore significativo per gli azionisti. Ammiriamo veramente il business che il fondatore Alessandro Rosano ha costruito e siamo onorati di dare il benvenuto al team di Heydude a Crocs».
Heydude è un marchio italiano di calzature casual, nato nel 2008. «Abbiamo fondato Heydude in Italia nel 2008 – ha spiegato Alessandro Rosano, fondatore dell’azienda – per sviluppare calzature comode, versatili e accessibili. Siamo orgogliosi del marchio che abbiamo costruito e siamo onorati di entrare a far parte di Crocs, un’azienda perfettamente posizionata per portare Heydude al livello successivo. Ammiriamo da tempo il business Crocs e siamo entusiasti che portino il comfort, l‘artigianalità e lo stile di Heydude ai consumatori di tutto il mondo».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter