Crescita a tre cifre per ACBC

ACBCxDiadora

ACBC, BCorp e Circular Science Company italiana specializzata nella progettazione e nella produzione di calzature e prodotti responsabili, ha annunciato di aver chiuso il bilancio annuale del 2022 con una crescita del 132% rispetto all’anno precedente. L’ EBITDA si è invece attestata a 2 milioni di euro. Negli ultimi anni, ACBC ha firmato collaborazioni con più di 50 brand del panorama internazionale del fashion system, tra i quali: Missoni, Diadora, Pinko, MSGM, Piquadro, Garmont e molti altri.

«Grazie ai dati di chiusura di bilancio più che brillanti – dichiara l’azienda – nel 2023 ACBC punta a una nuova crescita double digit del fatturato rispetto al 2022 e si pone come obiettivo quello di raggiungere i 10 milioni di euro di EBITDA nei prossimi 4 anni. Non solo. L’azienda, fondata nel 2017 da Gio Giacobbe e Edoardo Iannuzzi e con un business fortemente orientato al supporto concreto di riduzione di CO2 verso clienti terzi, è pronta a conquistare anche i mercati di Francia e USA, puntando così a raggiungere una base sempre più importante di shareholder (anche grazie alla sempre più vicina quotazione in borsa) che condividano i valori e il successo di ACBC».

L’azienda ha inoltre in programma importanti investimenti in Ricerca e Sviluppo per quanto riguarda l’ambito della sostenibilità, che vede uno stanziamento per il nuovo anno attorno al milione di euro. La somma va ad aggiungersi ai 7 milioni di euro già investiti dalla fondazione dell’azienda. Infine, ACBC ha inauguta anche la nuova divisione aziendale Comunicazione, PR & Media, che aiuterà i brand e le aziende clienti a studiare e creare strategie ad hoc per il proprio business, a realizzare contenuti multimediali e a veicolarli attraverso i diversi strumenti di comunicazione disponibili sul mercato, tra online e offline.

Crescita a tre cifre per ACBC - Ultima modifica: 2023-07-14T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here