Chiusa con successo La Moda Italiana@Almaty


Assocalzaturifici chiude con cauto ottimismo l’evento organizzato in Kazakistan La Moda Italiana@Almaty, che ha visto al fianco dell’Associazione la partnership con EMI, Ente Moda Italia, il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia, il supporto operativo di ICE Agenzia e la collaborazione con AIP, Associazione Italiana Pellicceria e Assopellettieri.

La rassegna, svoltasi dal 6 all’8 aprile presso il Dom Priemov di Almaty, ha registrato una significativa presenza di buyers locali: oltre 200 provenienti dalle province del Kazakistan, Mongolia, Tajikhstan, Uzbekhstan, Kirgizistan. L’esposizione ha presentato l’offerta di 50 brand del comparto moda italiano.

Ad affiancare la parte espositiva, l’evento serale sponsorizzato da MICAM Milano alla presenza di S. E. l’Ambasciatore d’Italia a Nur-Sultan, Marco Alberti, preceduto dall’incontro Moda e sostenibilità: scenari e tendenze in Italia e Kazakistan, organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Nur-Sultan nel corso del quale si è discusso sulle prospettive del mercato, sui nuovi driver di consumo sostenibile.

Con quasi 207.000 paia e un valore di 83,08 euro unitario, l’export in Kazakistan ha registrato nei primi 11 mesi dell’anno scorso una crescita del +12,8% sul periodo precedente. Marche, Emilia Romagna e Lombardia coprono tre quarti delle esportazioni. Almaty ha rappresentato anche l’occasione per un contatto con i buyers dell’Uzbekistan, un mercato che segna un’espansione dell’export sia in quantità (+31,6%) che a valore (+3,8%). I due mercati, Kazakistan e Uzbekistan, insieme valgono oltre 20 milioni di euro in termini di export.

Chiusa con successo La Moda Italiana@Almaty - Ultima modifica: 2022-04-19T07:00:00+02:00 da Redazione

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