Carlo Del Monte: «Nel lusso si cercano accessori abbinati alle scarpe»

Carlo Del Monte

Carlo Del Monte, brand parmense specializzato nella creazione di accessori in pelle, ha alle spalle una storia lunga 40 anni. Oggi il marchio si è affermato nel mondo per la produzione di cinture da uomo di fascia alta e accessori di pelletteria, con vendita al pubblico presso lo store aziendale. Dalla sua esperienza sul campo, Del Monte continua a riscontrare come l’artigianato e la qualità distintiva del made in Italy continuino ad attrarre sempre più marchi internazionali, soprattutto nel mercato del lusso, con un focus sull’eccellenza artigianale. Secondo il brand, inoltre, «nel settore calzaturiero c’è una crescente richiesta di cinture coordinate alle scarpe, realizzate con gli stessi pellami pregiati».

Come specifica l’azienda, infatti, «nel mondo dell’alta moda è importante offrire ai propri clienti anche prodotti abbinati, come scarpe e cinture, che conferiscono eleganza e classe distintiva. Pertanto, per un’azienda calzaturiera affidare la produzione delle cinture a un laboratorio di prim’ordine rappresenta un vantaggio significativo. La nostra modalità preferita di operare è sempre stata quella di offrire un servizio alle imprese interessate a collaborare con noi. Nel nostro caso, forniamo una vasta gamma di lavorazioni B2B nel campo della pelletteria. Creiamo collezioni stagionali e campionari personalizzati e coordinati per sartorie, abbigliamento e calzature; realizziamo accessori in pelle e cinture da uomo dove l’attenzione meticolosa ai dettagli si coniuga perfettamente con l’estetica e la funzionalità del prodotto».

Carlo Del Monte è presente con le proprie collezioni in numerosi store di lusso in diverse città italiane ed europee, come Milano, Vienna, Berlino e Barcellona, ed è un affermato brand conosciuto in Giappone, a Tokyo e Yokohama, e negli Stati Uniti, soprattutto a Beverly Hills. Presso la sede principale a Parma, il factory store è dedicato alla vendita diretta al pubblico delle collezioni stagionali di cinture da uomo. Ogni fase della produzione avviene artigianalmente all’interno dell’azienda, con un’attenzione particolare alla sostenibilità, come nel caso delle fibbie create manualmente in ottone con galvaniche protettive e antiallergiche.

Carlo Del Monte: «Nel lusso si cercano accessori abbinati alle scarpe» - Ultima modifica: 2023-11-28T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here