Calzaturificio London si distingue per attenzione ai dipendenti e all’ambiente

«A conferma del nostro costante e continuo impegno nello sviluppo sostenibile, con particolare riferimento alle tematiche sociali che interessano le condizioni dei lavoratori (sviluppo, sicurezza, salute, formazione, diritti umani, non discriminazione), oggi possiamo vantare anche l’ottenimento della certificazione Etica SA8000:2014-Responsabilità Sociale d’impresa».

Recita così il post che Silvia Marzetti, Responsabile Commerciale di Calzaturificio London (Monte San Giusto, MC) ha pubblicato su LinkedIn.

Il Calzaturificio, di proprietà della famiglia Marzetti, è sempre stato molto attento alla sicurezza dei dipendenti, alla qualità del prodotto e alla cura dell’ambiente, tanto da essere stato tra i primi in Italia ad ottenere nel 1998 la certificazione ISO:9001 e nel 2013 la certificazione ambientale ISO:14001, conseguita grazie alla particolare attenzione dell’azienda al controllo delle emissioni in atmosfera e alla salubrità dei luoghi di lavoro. Gli spazi ambientali sono infatti bonificati da amianto e totalmente climatizzati con impiego di pompe di calore alimentate da un impianto fotovoltaico: ciò ha reso il Calzaturificio London indipendente da un punto di vista energetico ottenendo energia da fonti rinnovabili e azzerando le emissioni di CO2 in atmosfera.

Con oltre 40 anni di esperienza, il Calzaturificio London è oggi un’impresa familiare, che oltre a proporre i propri modelli, collabora con prestigiose griffe nazionali e internazionali, per le quali realizza collezioni di qualità, sinonimo di eleganza e di made in Italy.

Un grande vanto dell’azienda è il marchio Re Shoes: una linea di sneakers eco-sostenibili, realizzate con materiali derivanti da processi di riciclo e a loro volta riciclabili, creando le condizioni per realizzare un vero e proprio esempio di economia circolare.

Calzaturificio London si distingue per attenzione ai dipendenti e all’ambiente - Ultima modifica: 2022-11-24T12:59:21+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here