Calzature sposa, il sondaggio di Matrimonio.com

Il portale Matrimonio.com ha lanciato un sondaggio alle future spose della propria community per capire che tipo di calzature indosseranno nel giorno delle nozze. Da quanto emerso, il 36,7% delle intervistate indosserà un paio di classiche décolleté, il 25,2% opterà per un paio di scarpe con tacco basso (3-5 cm), mentre l’8,1% indosserà altro, specificando di aver scelto modelli come slingback, stivaletti o anfibi.

Ci sono poi diverse spose (21,5%) che programmano di indossare una scarpa con tacchi alti e plateau, mentre le sportive (5,8%) abbineranno l’abito alle scarpe da ginnastica, nella maggior parte dei casi personalizzate con frasi o impreziosite da pizzi o glitter. Una piccola percentuale (2,8%) andrà all’altare indossando un paio di calzature basse senza tacco, in stile ballerina.

In merito al colore, il 53% resterà fedele al tradizionale bianco, mentre l’8% prediligerà un tono beige e il 7% l’oro. Non mancano però le anticonformiste, che sceglieranno calzature rosse e blu (5%) o rosa (3%).

Calzature sposa, il sondaggio di Matrimonio.com - Ultima modifica: 2022-11-04T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here