Burberry ottimista per il fiscal year 2024

«Sono molto soddisfatto di ciò che abbiamo realizzato quest’anno. Abbiamo conseguito una solida performance finanziaria, supportata da buoni progressi nelle nostre principali categorie di articoli in pelle e capispalla, con entrate in accelerazione nel quarto trimestre grazie al rimbalzo della crescita nella Cina continentale» – con queste parole Jonathan Akeroyd, amministratore delegato di Burberry, commenta i risultati del 2022.

In particolare, si evidenzia lo slancio del quarto trimestre dello scorso anno, che ha registrato un incremento delle vendite del 16%. Oltre alla buona performance della Cina (+13%), a trainare l’andamento positivo è stata l’area EMEA (+27%) e la regione dell’Asia Pacific (+19%), mentre nelle Americhe il brand ha visto una flessione del 7%.

«Dopo aver nominato Daniel Lee come nostro nuovo chief creative officer – prosegue Akeroyd – abbiamo riorientato l’estetica del nostro marchio e dato vita alla sua nuova visione creativa con una campagna e una sfilata che sono state accolte molto bene. Allo stesso tempo, abbiamo riorganizzato i nostri team di supply chain, merchandising e digitale con nuovi leader per portare avanti la nostra strategia. Mentre il contesto esterno rimane incerto, sono fiducioso che possiamo raggiungere i nostri obiettivi FY24 e a medio termine mentre ci concentriamo sull’esecuzione del nostro piano per realizzare il potenziale di Burberry come moderno marchio di lusso britannico».

Burberry ottimista per il fiscal year 2024 - Ultima modifica: 2023-06-06T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here