Baldinini e SeeMe assieme contro la violenza sulle donne

Caterina Occhio, ex manager dello sviluppo Onu e UE, e ora Ceo&Founder del brand etico SeeMe, comunicherà in anteprima per Baldinini la campagna di sensibilizzazione a favore delle donne “#freedomtoB Beautiful”, durante la presentazione della collezione SS22 in occasione di Milano Moda Donna.

«Con la campagna #freedomtoB – ha dichiarato l’azienda – Baldinini ribadisce con forza il diritto di tutte le donne di essere indipendenti e di affermare a pieno la propria personalità. La campagna #freedomtoB Beautiful con Caterina Occhio, vuole sottolineare la libertà per tutte le donne di essere belle, senza che questo possa mai giustificare la violenza. Libertà di essere belle come libertà di essere se stesse quindi, senza nessuna paura».
Simbolo e icona di SeeMe è il cuore, che è stato riportato sul bracciale ideato da Baldinini. L’accessorio, realizzato in cuoio, presenterà dei dettagli nella tonalità dell’arancio, come richiamo alla campagna ONU per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Parte del ricavato delle vendite, in programma nei 16 giorni successivi al 25 Novembre, sarà destinato ad UN Trust Fund to End Violence against Women, fondo ONU contro la violenza di genere e per l’empowerment femminile.

«Il progetto #freedomtoB Beautiful – sottolinea l’amministratore delegato di Baldinini, Christian Prazzoli – è un sostegno tangibile per assicurare il diritto di indipendenza a tutte le donne, e, al contempo, è una scelta etica che cerca di garantire loro la libertà di esprimersi senza paura, superando il divario di genere e migliorando l’inclusione e l’emancipazione».

La nuova collezione Primavera/Estate 2022 Baldinini presenta calzature dalla forte impronta daywear ma dalle forme audaci, toni vivaci e dettagli riconoscibili, che rappresentano i valori di libertà, self-expression e autenticità. Sono gli stessi valori su cui il brand fonda il suo hashtag #freedomtoB al fianco di SeeMe.

Baldinini e SeeMe assieme contro la violenza sulle donne - Ultima modifica: 2021-09-23T07:00:10+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here