Baldinini ha messo all’asta sulla piattaforma CharityStars la capsule collection creata con ACBC e personalizzata dagli studenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti. I sei modelli di sneaker, realizzati con materiali certificati e bio-based resteranno, all’asta fisto al 17 dicembre e l’intero ricavato sarà devoluto a Legambiente.
La capsule collection ACBC x Baldinini, è stata personalizzata dagli studenti del Triennio in Design dell’Accademia. Include sei sneaker in limited edition realizzate con materiali responsabili e certificati, riciclati pre e post consumo e bio-based. Per tutta la durata dell’asta, le scarpe saranno esposte nello store Baldinini di via Del Babuino a Roma.
«Il progetto nasce dalla consapevolezza di quanto sia necessaria un’educazione alla sostenibilità in ogni sua forma – ha dichiarato Christian Prazzoli, AD Baldinini –. Il nostro prodotto responsabile si è così naturalmente evoluto prima attraverso gli studenti NABA e ora con CharityStars per poter consolidare il nostro messaggio e renderlo a tutti gli effetti circolare».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter