Arriva la Salomon Speedcross 6

Salomon presenta la nuova Speedcross 6, l’ultima edizione dell’iconica scarpa da trail running che è stata un punto fermo nella linea di calzature dell’azienda dal 2006. Disponibile da quest’estate in quantità limitata, ma ampiamente fruibile dalla stagione Autunno/Inverno 2022, la Speedcross 6 mantiene un legame con le radici dei modelli predecessori, ma si distingue per il design più leggero (298 g) e un grip più potente e aderente al terreno in condizioni di bagnato. La scarpa offre anche il classico comfort Speedcross grazie a una tomaia rinnovata, avvolgente e funzionale. La costruzione Sensifit offre poi un appoggio preciso e la mescola dell’intersuola EnergyCell+ conferisce ammortizzazione sotto il piede.

Il miglioramento dell’aderenza è dovuto a una suola rivisitata con alette a forma di Y progettate per espellere il fango più velocemente. «La Speedcross 6 si concentra sul grip, che è sempre stata la caratteristica chiave di questa linea – spiega James Boyes, product line manager for Trail Running di Salomon -. Quando il fango rimane intrappolato sotto la scarpa, è facile scivolare e la scarpa diventa molto pesante. Dopo numerosi test, le nuove alette a forma di Y sulla suola della Speedcross 6 hanno fornito una migliore aderenza su superfici scivolose e una migliore dispersione del fango, così puoi essere più veloce e più sicuro».

«Volevamo tornare a quel design originario, con PowerBand, SensiFit e un tacco importante, pur mantenendo il concept contemporaneo dello Speedcross 5 – spiega Guillaume Salmon, Footwear designer di Salomon -. Abbiamo anche deciso di aggiungere dettagli simili a pneumatici sul lato per rendere omaggio alla primissima Speedcross, in modo che fosse ancora più aderente e aggressiva, così non hai paura di sporcarla». Ci sarà anche il modello Speedcross 6 Gore-Tex (disponibile per la stagione Autunno/Inverno 2022), con una membrana Gore-Tex impermeabile e traspirante, ideale per condizioni di terreni bagnati e fangosi.

Arriva la Salomon Speedcross 6 - Ultima modifica: 2022-06-20T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here