Aquazzura lancia la collezione borse Pre-Fall 2023, un mix di creazioni raffinate che spaziano dai modelli per il giorno a quelli più sofisticati per la sera. «Dopo aver festeggiato i 10 anni di Aquazzura, mi sembrava il momento giusto per ampliare gli orizzonti del brand e avventurarmi nella creazione della collezione di borse – ha dichiarato Edgardo Osorio, fondatore e direttore creativo dell’azienda -. Volevo creare un design riconoscibile e abbastanza potente da non aver bisogno di alcun logo. Le borse sono versatili e pensate per essere indossate dal giorno alla sera».
Tra i modelli della collezione, spiccano la tracolla Downtown 24/7, caratterizzata dal dettaglio triangolare in maglia di metallo dorata e tassello in pelle che la rende immediatamente riconoscibile; Effortlessly chic, la maxi pochette Twist in morbida nappa caratterizzata dalla chiusura scultorea in metallo dorato che richiama gli omonimi sandali dal tacco a torchon; la pochette con tracolla Soho, dalla forma tonda e iperfemminile, incorniciata da una rigida cornice metallica che conferisce al modello una nota edgy.
Mini tote, clutch e morbide pochette compongono invece la linea sera, che include le borse Galactic Crystal e Love Link, impreziosite dalla luminosità del satin raso e ai manici gioiello; la minaudière Kiss Me, silhouette di una bocca e la pochette Tequila – la prima borsa mai creata da Aquazzura, realizzata in plexi trasparente con cristalli e interni a contrasto per un effetto ottico abbagliante.
«I materiali sono sempre accuratamente selezionati per la loro qualità premium – spiega l’azienda -, per l’incredibile flessibilità e l’estrema eleganza: dalla nappa alla rafia, dalla pelle laminata alla lussuosa stampa cocco fino al prezioso raso. La palette colore esalta l’anima della collezione, grazie ai toni luminosi e lucidi del verde smeraldo, del blu Ibiza e del giallo girasole che si affiancano agli intramontabili nero, cammello e bianco, fino a tonalità calde che ricordano i tramonti, in un dégradé dai metallici riflessi dorati».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter