Anekke Peace&Love è la linea borse per la Spring Summer 2024 ispirata a un viaggio on the road lungo la suggestiva costa ovest degli USA durante gli iconici anni ’60. Il brand spagnolo di borse e accessori celebra il movimento hippie, l’arte e la cultura del periodo snodatasi attraverso i festival musicali e il flower power.
La collezione borse Anekke Peace & Love Camel è ispirata agli anni ’60 e alla città di San Francisco, prima tappa del viaggio lungo la West Coast. Gli elementi culturali della metropoli e i simboli della filosofia hippie si materializzano attraverso stampe a tema e tocchi personalizzati come toppe colorate, tiranti a forma di simbolo della pace e decorazioni con fiori. Della stessa collezione fa parte anche la linea Flowers che, tramite lavorazioni con borchie e ricami punto croce ricreanti le montagne di San Francisco, incarna tutta la quintessenza del viaggio on the road attraverso la città metropolitana. Le palette, nei toni tostati del cuoio e del cammello con tocchi di verde, riflettono le tonalità aride della natura itinerante.
La collezione Anekke Peace & Love Pink è la continuazione del viaggio. La cultura hippie viene celebrata attraverso elementi iconici, tra cui spicca la figura di Anekke con fiori nei capelli sul fronte borsa, frasi ispiratrici, toppe e ricami floreali. Le palette a contrasto, viranti al grigio scuro e bianco con accenti rosa, danno personalità e carattere, rievocando tutta l’energia positiva del flower power. La linea Psicodelic accompagna la collezione ed è caratterizzata da forme astratte in bianco e nero con tocchi rosa espressi attraverso ricami e sovrapposizione di materiali.