Amedeo Testoni, nuovo logo valori antichi

Amedeo Testoni aprì il suo laboratorio calzaturiero a Bologna nel 1929, realizzando scarpe artigianali e inventando nuove tecniche, come la costruzione brevettata Piuma Rapid che impiega cuciture a catenella con spago di lino intrecciato a mano per dar vita a una scarpa leggera e confortevole.

Oggi Amedeo Testoni è un brand di portata globale che porta avanti i valori e il know-how dell’omonimo fondatore. «Amedeo Testoni crede fortemente che inseguire un sogno, prendere il destino nelle proprie mani, sia il viaggio di una vita, ricco di esplorazioni, positività, coerenza e apertura mentale. Il viaggio del brand continua con l’esplorazione di nuove tecniche e abilità artigiane che infiammano e ispirano altre persone a creare essi stessi con fiducia». Da questi presupposti l’azienda si è rinnovata nel 2021 trasformando il logo originale “a.testoni” nell’esteso “Amedeo Testoni” riprodotto con una nuova grafica.  

«Il nuovo logo e la nuova palette cromatica – spiega l’azienda – sono un concreto omaggio al fondatore e all’origine del brand, mentre l’iconico rosso Lambrusco usato nel nuovo logo aziendale richiama la sfumatura del vino frizzante tipico della regione in cui si trova Bologna. Il nuovo logo e il nuovo branding sono applicati anche al design delle boutique.

Presentando la nuova collezione Autunno-Inverno 22/23, Amedeo Testoni si è ispirato allo spazio, spiegando che: «In un periodo storico di grande difficoltà, nasce in tutti noi la necessità di un crearsi uno spazio dove poter essere sé stessi e liberi di esprimersi senza etichette. “Craft your space” ne è lo slogan, un invito a ritrovare valori come la spensieratezza di un tempo e l’importanza delle piccole cose, attraverso un viaggio alla riscoperta della bellezza».

Amedeo Testoni, nuovo logo valori antichi - Ultima modifica: 2022-01-17T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here