Lo stilista Alessandro Enriquez ha firmato una capsule di calzature per Les Italiennes, dando vita ad “Alessandro Enriquez x Les Italiennes”, la prima collezione di scarpe dell’artista. Caratterizzati da colori vivaci e motivi floreali, i modelli proposti sono ricchi di suggestioni e si distinguono per le texture originali.
Alessandro Enriquez è nato a Palermo, dove si è laureato in Lettere, per poi trasferirsi a Barcellona dove conferisce la seconda laurea in storia dell’arte. In seguito arriva a Londra, dove segue il master in Fashion Design presso il Central St Martin. Termina i suoi studi a Milano all’Istituto Marangoni con un master in fashion design.
«Ho cercato di vestire con i miei disegni, colori e allegria, alcuni modelli iconici, giornalieri, dal sapore giovane e italiano – ha dichiarato Alessandro Enriquez -. Vogliamo entrare nel mercato con una proposta di stile e qualità ma corretta e democratica. Indossare calzature colorate è un vezzo che mi piacerebbe fosse alla portata di tutti».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter