Al vaglio della Commissione europea l’acquisizione di Pasubio da parte di Pai partners

Dopo l’annuncio dell’accordo raggiunto per l’acquisizione di Pasubio, produttore di pelli di alta qualità da parte di Pai Partners, come si legge sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, la Commissione europea ha ricevuto notifica del progetto di concentrazione con cui Pai Partners acquisisce, ai sensi dell’articolo 3, paragrafo 1, lettera b), del regolamento sulle concentrazioni, il controllo dell’insieme di Pasubio. La concentrazione è effettuata mediante acquisto di quote/azioni.

Pai Partners è una società francese che si occupa di gestione, e relativa consulenza, di fondi di private equity dedicati che acquisiscono partecipazioni di maggioranza in imprese operanti in diversi settori industriali, quali i servizi alle imprese, i prodotti alimentari e di consumo, i prodotti industriali generali, l’assistenza sanitaria e la vendita al dettaglio/la distribuzione. Pasubio è invece specializzata nella concia del cuoio e produzione di prodotti finiti in cuoio da utilizzare in vari settori, tra cui interni automobilistici, mobili e articoli di lusso.

«A seguito di un esame preliminare – si legge nella Gazzetta ufficiale UE – la Commissione ritiene che la concentrazione notificata possa rientrare nell’ambito di applicazione del regolamento sulle concentrazioni. Tuttavia si riserva la decisione definitiva al riguardo».

Al vaglio della Commissione europea l’acquisizione di Pasubio da parte di Pai partners - Ultima modifica: 2021-09-29T07:00:00+02:00 da Redazione