Adidas presenta il programma Choose to Give Back

Continuando nella sua mission di aiutare End Plastic Waste, Adidas ha lanciato il programma Choose to Give Back volto ad aiutare ad estendere il ciclo di vita dell’abbigliamento e delle calzature lifestyle. Sfruttando la piattaforma e l’esperienza Resale-as-a-Service® (RaaS®) di thredUP, il programma inviterà i consumatori a rispedire i prodotti usati di qualsiasi marca tramite l’app adidas Creator’s Club per essere riutilizzati o rivenduti.

«L’industria della moda – spiega Adidas – è uno dei settori più inquinanti al mondo. Si stima che ogni anno negli Stati Uniti vengano gettati 36 miliardi di capi di abbigliamento, il 95% dei quali può essere riutilizzato. L’industria tessile si basa principalmente su risorse non rinnovabili e, con bassi tassi di utilizzo e bassi livelli di riciclaggio. Questo sistema lineare ha un impatto enorme sulle risorse globali. Offrendo l’opportunità di rivendere o riutilizzare vestiti e scarpe usati, speriamo di creare un ciclo di vita del prodotto circolare».

Katja Schreiber, senior vice president sostenibilità di Adidas ha inoltre commentato: «Crediamo che grandi prestazioni non debbano andare a scapito dell’ambiente. Per questo siamo impegnati a creare un futuro circolare per l’abbigliamento sportivo e con il programma Choose to Give Back aiutiamo le persone a vedere nuove possibilità per dare nuova vita a vecchi oggetti»

Adidas presenta il programma Choose to Give Back - Ultima modifica: 2021-11-03T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here