Acquazzura sceglie Cegid per digitalizzare i propri shop

Aquazzurra Firenze

Aquazzura, brand italiano di luxury footwear, ha avviato un processo di trasformazione digitale dei negozi di tutto il mondo, avvalendosi della competenza di Cegid, azienda tra i principali player mondiali nell’offerta di soluzioni di business management per la trasformazione digitale e omnichannel di aziende operative nel settore retail fashion & luxury.

In particolare, Cegid metterà a disposizione tutta la sua esperienza nel luxury retail sviluppando un progetto omnichannel in grado di accelerare il percorso di trasformazione digitale della rete di negozi Aquazzura. Come parte della trasformazione digitale, i negozi implementano anche altri servizi omnichannel con tre scenari chiave quali: e-reservation, pick up in store e ship from store.

Fondata a Firenze nel 2011 da Edgardo Osorio, stilista colombiano cresciuto tra Miami e Londra, Aquazzura ha una rete di negozi in Italia, Francia, Regno Unito, Medio Oriente e America. Per sostenere il proprio business e la continua espansione a livello internazionale, doterà gli addetti alle vendite di dispositivi mobili per aiutare i clienti a trovare i prodotti più adatti e beneficiare della tecnologia che permette di personalizzare servizio e gamme.

«In un mercato sempre più dinamico in cui i clienti del lusso sono più connessi digitalmente e hanno grandi aspettative, è fondamentale per i luxury retailer avere interazioni rilevanti e personalizzate con i propri clienti, in ogni punto di contatto. Siamo pertanto davvero soddisfatti del progetto omnichannel sviluppato con Cegid» – afferma Caterina Tsigara, retail director Aquazzura.

Acquazzura sceglie Cegid per digitalizzare i propri shop - Ultima modifica: 2022-04-11T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here