ACBC e Piquadro ancora insieme con la linea Corner20 e la calzatura Trekking

L’edizione 102 di Pitti Immagine ha nuovamente unito ACBC e Piquadro. I due brand, fortemente sensibili al tema della salvaguardia ambientale, si sono incontrati ancora proseguendo la propria collaborazione per dar vita alla collezione SS23. La sinergica expertise e l’intento dei due marchi nel garantire una filiera responsabile e certificata, anche nel settore della pelletteria, ha portato alla creazione di una nuova edizione della linea Corner20 by ACBC e Piquadro, la prima gamma di calzature e accessori eco friendly dell’azienda fondata da Marco Palmieri, presentata ufficialmente durante la scorsa edizione 101 di Pitti Immagine Uomo.

Il modello Corner ACBC x Piquadro è una calzatura con un design adatto per essere indossato in contesti urbani. Ripropone un originale dettaglio: l’angolo in gomma della linea Corner, l’inconfondibile particolare dei prodotti Piquadro. ACBC ne ha migliorato la composizione dei materiali selezionando per la produzione tecnologie come ReRubber, FreeBio™ e RePet risultanti dal riutilizzo di scarti di materiali come gomma e bottiglie di plastica. La sneaker è realizzata in sette colorazioni con tomaia in tessuto e PU riciclati. La soletta interna è in sughero mentre la suola e il battistrada contengono plastiche recuperate da scarti di produzione.



Al modello Corner20 si aggiunge anche la nuova calzatura Trekking, adatta per le avventure “offroad”: il modello è realizzato nel rispetto dell’ambiente pur mantenendo alti livelli di performance e qualità. La tomaia è realizzata nel tipico tessuto Piquadro abbinato al FreeBio – un materiale BioBase di creazione di ACBC – e alla suola in gomma Vibram per garantire la giusta performance. In abbinamento saranno disponibili anche gli zaini, tra i quali il modello bike.

ACBC e Piquadro ancora insieme con la linea Corner20 e la calzatura Trekking - Ultima modifica: 2022-06-21T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here