Due i focus che Vibram presenta per la Fall Winter 2018.19 per il settore della moda e del lifestyle: la tecnologia Vibram Arctic Grip che si evolve e trova una nuova applicazione dedicata al mercato lifestyle con la prima collezione di suole open che combina Arctic Grip, la soluzione più innovativa in termini di grip su superfici di ghiaccio bagnato, alle mescole espanse, garantendo un peso ridotto e alti livelli di comfort; sul fronte tendenze Vibram presenta un catalogo di nuove suole open che celebrano il design Carrarmato, reinterpretato per l’occasione da prestigiosi designer del fashion system.
Le suole Open Vibram Arctic Grip + espanso
L’innovativa tecnologia Vibram Arctic Grip è la soluzione “all rubber” in assoluto più avanzata in termini di grip su ghiaccio bagnato che l’azienda dell’ottagono giallo abbia mai realizzato. Progettata per ovviare al problema dello scivolamento della scarpa sul ghiaccio, specie bagnato, Vibram Arctic Grip viene ora applicata con successo su calzature urban per la città e la vita di tutti i giorni. Le suole dotate della tecnologia Vibram Arctic Grip presentano un design con speciali tasselli in grado di generare attrito sul ghiaccio, alternati a tasselli realizzati in mescole differenti. Dalla stagione FW2018.19 le suole Vibram Arctic Grip saranno disponibili anche nella versione “espansa”, per soddisfare così anche le esigenze di un trend che predilige i volumi maxi, senza dover rinunciare alla funzionalità.
Vibram presenta tre nuove suole Vibram Arctic Grip + espanso, leggere e dotate della speciale tecnologia a prova di ghiaccio.
Vibram SYM
La suola flat si rivolge al mercato Dress & Casual. Il disegno simmetrico dei tasselli trae l’ispirazione sia dalla natura sia dal design industriale.
Vibram DENDRON
Cupsule (suola scatolata) dedicata all’inverno, a motivo fiocchi di neve. La forma a cassetta la rende la scelta ideale per le sneaker, oltre a garantire alti livelli di comfort durante la camminata.
Vibram MODICE
La suola Modice è stata sviluppata pensando a forme eleganti e linee pulite, combinate a uno stile classico. Elementi tipici del paesaggio metropolitano sono all’origine di questo disegno, a ricordare le pavimentazioni in pietra, ridisegnate per seguire la struttura della suola.
Le suole open Vibram Carrarmato Edizione 2018
Il design Vibram Carrarmato ha celebrato gli ottant’anni, ricordando come nel lontano 1937 l’intuizione di Vitale Bramani – che per primo ebbe l’idea di applicare alle calzature una suola in gomma vulcanizzata, dal design definito carrarmato – ha portato a una vera e propria rivoluzione nel mondo calzaturiero, dapprima sportivo, in seguito contaminando le collezioni lifestyle di numerosi brand internazionali.
Il Carrarmato di Vibram continua le sua evoluzione, esplorando nuovi universi d’ispirazione e coinvolgendo la creatività di stilisti e designer di fama mondiale. Esclusive collaborazioni realizzate con il designer giapponese Hiroki Nakamura e con l’italiano Bruno Bordese.
Vibram Makibone by Hiroki Nakamura
La suola Makibone, disegnata da Hiroki Nakamura, si caratterizza per un look classico e tuttavia non privo di un moderno tocco di stile. A partire dall’iconico disegno della suola Vibram Carrarmato, Nakamura crea uno speciale elemento nell’area dello shank. La mescola Vibram Newflex garantisce un ottimo livello di cushioning e capacità di assorbimento degli urti: comfort assoluto per chi vive una vita dinamica in città.
Vibram Jibari by Hiroki Nakamura
Il carattere solido e senza tempo della suola Vibram Carrarmato si unisce a un minuto disegno a grana fine, dando vita a un sofisticato contrasto tra le diverse aree funzionali della suola. Realizzata con Vibram Megagrip, la miglior mescola per il grip su superfici bagnate e scivolose, Jibari risulta estremamente durevole e si adatta facilmente alle diverse tipologie di superficie.
Vibram Nandina by Bruno Bordese
Ideata dall’originale reinterpretazione di Bruno Bordese del design Vibram Carrarmato, Nandina è destinata a calzature casual con un’anima moderna e grandi volumi. Grazie alla mescola Vibram Vi Lite la suola rimane incredibilmente leggera e confortevole per l’utilizzo cittadino, ideale per l’assorbimento degli urti e impiego ottimale dell’energia. La suola presenta un design con chiodi centrali e micro chiodi posizionati orizzontalmente, alternati ai tasselli a forma esagonale.