Le suole Michelin entrano nel futsal con Lotto

Michelin debutta nel futsal in partnership con Lotto. Ecco la nuova Tacto Hyperpulse 100

Grip, controllo e reattività sono solo alcune delle caratteristiche della nuova scarpa da futsal Tacto Hyperpulse 100, un modello nato dalla collaborazione di Soles by Michelin e Lotto Sport Italia. Per Michelin è il primo progetto nelle calzature di questo settore. La suola sviluppata per il modello è progettata per massimizzare aderenza, stabilità e precisione nei movimenti ad alta intensità.

Il futsal è infatti un gioco nel quale accelerazioni, cambi di direzione e micro-movimenti richiedono una suola in grado di garantire precisione, reattività e grip costante. Tutti aspetti sui quali ha lavorato in fase di sviluppo da JV International, licenziatario mondiale delle suole Michelin.

Profilo ottimizzato per una migliore trazione

Ma scendiamo nei dettagli del progetto. La suala Michelin si distingue per il flat profile tipico del futsal, ottimizzato però per una trazione più stabile e continua. Per la produzione è stato selezionato un compound dedicato, studiato per massimizzare l’aderenza sulle superfici indoor. Inoltre, il design del battistrada con pattern specifici Michelin, migliorano la presa in fase di frenata, favoriscono la flessibilità negli appoggi e consentono movimenti rapidi e controllati. Il risultato è una suola che permette al giocatore di trasferire energia al parquet con totale sicurezza, mantenendo fluidità e controllo anche nelle situazioni più dinamiche.

I punti di forza della Tacto Hyperpulse 100

Diversi componenti ed elementi progettuali della Tacto Hyperpulse 100 massimizzano comfort e prestazioni. Il modello è realizzato con tomaia in pelle pieno fiore certificata LWG arricchita da inserti in nylon mesh che assicurano leggerezza e traspirabilità. L’uso della tecnologia Heel Control stabilizza il tallone durante rotazioni e cambi di direzione. La calzatura è poi dotata di intersuola Hyperpulse, caratterizzata da lamelle capaci di assorbire gli impatti e restituire energia, garantendo movimenti più reattivi. Il peso complessivo della scarpa è di soli 270 grammi. Diversi professionisti del futsal hanno già scelto di entrare in campo con la Tacto Hyperpulse 100. Tra i più noti, troviamo: Carmelo Musumeci, capitano della Meta Catania e della Nazionale italiana, Matheus Barichello e Venancio Cini Baldasso.

Le suole Michelin entrano nel futsal con Lotto - Ultima modifica: 2025-12-22T16:26:16+01:00 da Tiziana Corti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here