SCARPA ha partecipato alla Lavaredo Ultra Trail 2025 di Cortina, intervenendo in vari modi. Anzitutto con la presenza di un team di atleti stranieri e italiani, che hanno preso parte alla manifestazione con grande impegno e spirito sportivo. In particolare hanno partecipato: Philipp Ausserhofer e Marina Cugnetto (120 Km); André Rodrigues (80 km); Konstantinos Paradeisopoulos (50 Km); Lorenzo Rota Martir (20 km). A questi atleti si è affiancata la Youth Team, costituita da tre giovani atleti italiani in gara nella LUT 10 km: Anna Hofer, Gabriel Bazzoli e Mathias Mora.
La community SCARPA riunita
Come in tutti i grandi eventi sportivi, anche la Lavaredo Ultra Trail si è dimostrata una perfetta occasione per radunare e coinvolgere la propria community di riferimento. Un’opportunità che SCARPA ha colto con entusiasmo organizzando eventi speciali, aperti al pubblico, nel proprio store di Cortina. Nei vari appuntamenti, l’azienda di Asolo ha offerto la possibilità di testare i nuovi modelli Ribelle Run 2 e Spin Ultra 2 durante le sessioni giornaliere di prova. Ha inoltre organizzato un’Evening Run guidata dal team manager Daniel Antonioli e dal tech rep Arturo Ginosa. L’evento SCARPA Extra Vibes è stato invece un appuntamento informale, con dj set, e birra per celebrare la passione per il trail running.
Ribelle Run 2

Precisione, stabilità e controllo sui terreni più sconnessi e rocciosi sono i plus garantiti da SCARPA per la sua nuova Ribelle Run 2. Il modello presenta l’iconico fascione 3S Frame, che avvolge completamente la struttura della calzatura, garantendo massimo supporto e protezione in situazioni di disequilibrio. Particolarmente indicata per lo Skyrunning e trail di corta/media distanza, presenta la tomaia in mesh traspirante e durevole, abbinato al sistema EXO di SCARPA, che costituisce un esoscheletro integrato per il supporto laterale del piede. La costruzione integrata a calzino di linguetta e collarino avvolge il piede, impedendo l’ingresso di detriti senza comprimere la caviglia ed eliminando punti di pressione. La Ribelle Run 2 è inoltre dotata di sistema di allacciatura autobloccante Fast Lacing System, che consente uno scorrimento rapido del laccio elastico e un avvolgimento uniforme. Infine, la suola PRESA TRN-10 è progettata per percorsi altamente tecnici, con mescola dedicata e tassellatura funzionale per grande aderenza e stabilità anche su terreni bagnati.
Spin Ultra 2

Spin Ultra 2 è una calzatura progettata per l’ultra running. Dotata di Supecritical Foam, assicura un ottimo bilanciamento tra ammortizzazione e reattività durante le gare più impegnative. La tomaia traspirante e resistente all’abrasione, integra rinforzi in tecnologia 3D print abbinati al sistema EXO di SCARPA. Il sistema costruttivo Sock-Fit LW by SCARPA avvolge il piede eliminando i punti di compressione. L’allacciatura integrata nella struttura della tomaia è progettata per avvolgere il piede in modo confortevole e senza costrizioni. Non ultimo, l’intersuola in schiuma Bounce Foam garantisce eccellente ritorno elastico, supporto e ammortizzazione durante la transizione. Il battistrada Vibram con mescola Megagrip e design esclusivo SCARPA, offre invece grip notevole e grande adattabilità su ogni terreno.