Pantofola d’Oro debutta nel mondo del padel

Forte di oltre un secolo di tradizione artigianale e di un know-how consolidato nel calcio, Pantofola d’Oro presenta la sua prima linea di scarpe da padel. Mantenendo la stessa attenzione all’ergonomia, alla qualità dei materiali e alla cura del dettaglio che contraddistinguono il brand.

Di Costanza Aquilini


Dopo aver creato le scarpe calzate da leggendari calciatori come Rivera, Mazzola, Riva, Capello, Conti, Bettega e Falcao, il marchio di Ascoli Piceno, fondato nel 1886, segna ora il suo ingresso nel mondo del padel.

Lo fa con una nuova collezione di calzature tecniche. Collezione progettata per assicurare performance eccellenti sul campo garantendo aderenza, resistenza e un controllo ottimale nei movimenti rapidi e multidirezionali tipici di questo sport.

Tecnologia e artigianato per alte prestazioni

Ogni modello è realizzato con la lavorazione Strobel, una tecnica che rende la scarpa più leggera, confortevole e flessibile ed è dotato di una punta rinforzata per proteggere dall’abrasione in frenata e di tacche posteriori per una maggiore stabilità nei movimenti.

Vibram, azienda leader mondiale nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, ha progettato la suola appositamente per Pantofola d’Oro.

Nasce da uno studio approfondito sui movimenti tipici del padel e rappresenta al meglio l’unione tra design iper-funzionale e visione artigianale e tecnica. Il risultato è una decisa ottimizzazione di grip, trazione e resistenza all’usura.

Distribuzione e strategia di mercato

La nuova collezione è la conseguenza di una strategia di ampliamento dell’offerta e di posizionamento in un mercato in forte espansione. Il padel, infatti, continua a crescere a livello globale, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio di atleti professionisti e appassionati amatoriali.


Per la distribuzione Pantofola d’Oro si affida a Gruppo Padelstyle srl Distribuzione, già attivo con marchi come Padel Mi Amor e Royal Padel. L’obiettivo è posizionare la nuova collezione sul mercato italiano e internazionale sfruttando una rete capillare di agenti specializzati.

Una scelta sostenibile per lo sport

Questa linea però non è solo un’operazione di espansione sul mercato ma rappresenta anche un impegno valoriale. Fa infatti parte dell’iniziativa aziendale “Eco-sustainable sport footwear:il progetto con cui Pantofola d’Oro porta avanti il proprio impegno verso un’innovazione responsabile creando soluzioni sostenibili per il futuro dello sport.

Queste scarpe ad alte prestazioni sono state realizzate con un’attenzione particolare alla scelta dei materiali e al loro ciclo di vita. Ogni componente è stato infatti selezionato tenendo conto del suo impatto ambientale.

Anche la scelta della suola Vibram è orientata alla durabilità e all’ottimizzazione delle risorse. Si tratta, infatti, di materiali tecnici progettati per garantire un’usura prolungata e un eccellente rapporto tra peso, comfort e prestazione.

La pelle e i materiali selezionati per la tomaia includono alternative derivate da fonti rinnovabili o da processi di produzione attenti al bilancio ambientale.

Pantofola d’Oro debutta nel mondo del padel - Ultima modifica: 2025-05-21T09:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here