Partito il corso di formazione Bottega Veneta- Università Iuav di Venezia

Bottega Veneta collabora con l’Università Iuav di Venezia alla prima edizione del corso di orientamento al lavoro “Il processo creativo artigianale. Corso di progettazione e produzione della borsa”. Il percorso, partito recentemente, prevede sette settimane di full immersion nel mondo dell’alto artigianato e della creatività d’eccellenza, sotto la guida di tecnici esperti e docenti universitari, con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di combinare il saper fare artigianale con il processo creativo del design della moda contemporaneo.

Gli allievi sono un gruppo di otto studentesse e studenti e laureate/i in Design della moda, selezionati tra più di cinquanta candidature e provenienti dall’Università Iuav di Venezia, dall’Università degli studi di Firenze e dall’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. «Si tratta di una straordinaria opportunità per Iuav e per il corso di laurea triennale in Design della moda, che permette di consolidare il bellissimo rapporto con Bottega Veneta sviluppato nel tempo attorno ai temi del Made in Italy e della formazione, valorizzando le qualità del nostro territorio» – ha dichiarato Gabriele Monti, coordinatore del corso di laurea triennale in Design della Moda e Arti multimediali dell’Università Iuav di Venezia.

Le lezioni si svolgono tra la sede di Bottega Veneta a Montebello Vicentino, per approfondire gli aspetti organizzativi e produttivi dell’azienda, e le aule dell’Università Iuav di Venezia, con lezioni di esperti del settore. Il corso inaugura l’Accademia Labor et Ingenium, il progetto per la formazione di Moda lanciato da Bottega Veneta, e segna la quarta collaborazione del marchio con l’Università Iuav di Venezia, a partire dal 2012.

Partito il corso di formazione Bottega Veneta- Università Iuav di Venezia - Ultima modifica: 2023-10-26T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here