Dami, Del Papa e Top Model lanciano il progetto Nos nelle Marche

Nella foto gli imprenditori: Gianluca Petrelli, Elisabetta Pieragostini, Massimo Petrelli e Gianluca Tiberi

Tre aziende del distretto calzaturiero delle Marche: suolificio Del Papa di Morrovalle (MC), Dami di Sant’Elpidio a Mare (FM) e Top Model di Rapagnano (FM) hanno scelto di fare networking e hanno creato Nos (dal latino noi), una rete d’impresa collettiva e glocale nata per affrontare insieme le complessità del mercato.

Nos è prima di tutto una rivoluzione culturale, frutto della lungimiranza di tre giovani imprenditori che hanno deciso di superare egoismi e vecchi retaggi del passato per farsi promotori di nuove sinergie e contatti.

«Consapevoli dell’importanza di lavorare sempre più interconnessi, abbiamo deciso di dare vita ad una rete di impresa tra aziende che operano nel mondo delle calzature. Dami, Del Papa e Top Model hanno scelto di integrare le reciproche competenze al fine di dare un servizio sempre più personalizzato e di qualità al cliente finale», spiegano Elisabetta Pieragostini (Dami), Gianluca Tiberi (Top Model), Gianluca e Massimo Petrelli (Del Papa).

L’obiettivo è di generare un’open innovation in termini di gestione delle filiere, tecnologia e digitalizzazione, velocizzazione dei processi, riduzione degli impatti ambientali, sviluppo di processi innovativi.

Il passo successivo potrebbe essere un apertura ad altri soggetti (aziende o università) per realizzare un vero e proprio “mercato relazionale” capace di aumentare l’attrattività produttiva dei territori, valorizzandone l’ultra-decennale anima industriale dalle radici solide aprendo, al contempo, alla conquista di nuovi mercati grazie ad una cultura d’impresa improntata alla cooperazione, la solidarietà, la reciprocità, la fiducia.

Le aziende protagoniste sono: Dami, azienda produttrice di fondi e suole per le calzature che è diventata negli ultimi anni un vero e proprio modello per la sua attenzione all’ambiente, alle persone e alla comunità; Del Papa che costruisce fondi per calzature dando grande attenzione alla qualità dei materiali, l’innovazione e il rispetto dell’ambiente; Top Model che si occupa di soluzioni innovative nel settore della progettazione e realizzazione di prototipi con stampa 3D.

Dami, Del Papa e Top Model lanciano il progetto Nos nelle Marche - Ultima modifica: 2022-11-22T09:15:01+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here