2023 in forte crescita per Golden Goose

Con un fatturato nei primi nove mesi dell’anno pari a 421 milioni di euro, Golden Goose registra una crescita del 19% rispetto allo stesso periodo del 2022. L’incremento raggiunge il 60% se paragonato al 2021. Un trend positivo anche per il margine netto ebitda, che tocca il 34,8%. Considerando solo il terzo trimestre, l’azienda ha messo a segno una crescita del 16%, con ricavi netti attestatisi a 144,6 milioni di euro.

Tra gennaio e settembre, la performance più brillante si è registrata nell’area Emea, dove il fatturato Golden Goose è cresciuto del 27%. L’Asia del Pacifico ha invece visto un incremento del 9% e le Americhe del 7%. Le vendite direct to consumer rappresentano il 69% del totale.

«La performance ad oggi riflette la forza della nostra determinazione, innovazione e ambizione – ha dichiarato in una nota Silvio Campara, CEO di Golden Goose –. Nei primi nove mesi del 2023, abbiamo aperto nuovi negozi in tutto il mondo e mantenuto un costante dialogo con la nostra community globale, attraverso iniziative come Haus of Dreamers. In un periodo caratterizzato da sfide rilevanti, il marchio e la community di Golden Goose hanno dimostrato una notevole resilienza, costituendo solide basi per i successi futuri».

2023 in forte crescita per Golden Goose - Ultima modifica: 2023-11-24T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here