JAC lancia la collezione Just Another Copy

JAC Srl, società fondata da Cesare Pizzuti e dalla famiglia Torresi, è un contenitore di progetti nell’ambito della moda. La sua prima creazione è Just Another Copy, una collezione di calzature Made In Italy dalla forte personalità pensate per un pubblico giovane e prevalentemente femminile. La collezione si caratterizza per l’anima underground e lo stile pensato per completare un look grintosamente femminile.

Cesare Pizzuti è un imprenditore da sempre impegnato nel comparto delle calzature. Suo padre, Dino Pizzuti, fondò la Zeis Excelsa a Montegranaro nel 1948 e nel 1975, giovanissimo, Cesare entrò nell’azienda paterna occupandosi prevalentemente della produzione sia in Italia che nel mondo, dello stile e quindi della realizzazione completa delle calzature. Il Gruppo che appartiene alla famiglia Torresi, invece, ha iniziato la sua attività nel 1979 con il marchio Galizio Torresi e realizza calzature formali da uomo e sneakers da uomo e da donna per marchi propri e per marchi di terzi.

La collezione è declinata in quattro linee donna (Savage, Blake, Axel e Plum). Le tomaie sono in pelle sottoposte a finiture particolari e i fondi, a seconda delle linee, sono in gomma o EVA. Questi ultimi, di elevato spessore, conferiscono alla calzatura grande leggerezza. Gli anfibi sono invece contemporanei con un design audace. La collezione propone anche stivali, derby, doppia fibbia, brogue e chelsea boot.

A ogni collezione verrà associato un volto, che farà da testimonial. Il volto della Collezione Fall Winter 2021 sarà quello di una giovanissima fashion designer, laureata a pieni voti, che ha fondato una casa di moda che porta il suo nome. La sua è moda sostenibile e si avvale dei cosiddetti “dead stock”, tessuti di altissima qualità che le grandi imprese altrimenti smaltirebbero.

JAC lancia la collezione Just Another Copy - Ultima modifica: 2021-07-28T15:26:23+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here