U-Power ha intrapreso la quotazione in Borsa

U-Power, il brand europeo di calzature Dpi e abiti da lavoro ha avviato la quotazione in Borsa sul mercato Mta. L’azienda intraprende così una nuova fase di crescita e di espansione su nuovi mercati, anche in vista del futuro passaggio generazionale. L’offerta, che dovrebbe essere completata alla fine di questo mese, è riservata agli investitori istituzionali e riguarda fino al 35% del capitale della società, senza ulteriore aumento di capitale.

Il gruppo, guidato da Pier Franco Uzzeni, ha venduto nel 2020 4,5 milioni di paia di calzature antinfortunistiche, raggiungendo ricavi pari a 172,5 milioni di euro con un margine operativo lordo (Ebitda) di 42,7 milioni di euro.

«Con la quotazione a Piazza Affari U-Power Group punta a ottenere una maggiore visibilità sul mercato di riferimento e accrescere la capacità di accesso a quello dei capitali con un potenziale miglioramento delle opportunità di sviluppo delle proprie attività – sottolinea Pier Franco Uzzeni intervistato da Ferrutensil Professional – La procedura è ancora in fase di sviluppo e in attesa del nulla osta da parte della Consob, ma ci attendiamo ragionevolmente di essere in Borsa nel mese di luglio».

U-Power ha intrapreso la quotazione in Borsa - Ultima modifica: 2021-07-21T07:00:44+02:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here